Dona un banco in Etiopia

In Etiopia ed in particolar modo nel Tigray ed Afar, regioni particolarmente aride ai confini con l’Eritrea, le scuole rurali costituiscono purtroppo una realtà molto amara. I bambini, fin dalla prima infanzia, sono costretti a camminare per ore ed ore per raggiungere classi fatiscenti, costruite con pietre e prive del minimo arredo: spesso ci è capitato di vedere molti di loro, seduti su sassi o direttamente su un pavimento di terra e ci siamo domandati come potessero imparare qualcosa in quelle estreme condizioni di disagio.

€ 1.000,00

€ 4.500,00
Livello di realizzazione: In Corso di Realizzazione
Numero beneficiari: 250 bambini
Finanziabilità: Finanziabile
Donatore: Fondazione Butterfly onlus – Giancarlo Salucci e Graziana Diani-
Termine progetto: Marzo

Dona un banco in Etiopia

Abbiamo quindi deciso, vista la vocazione della Fondazione Butterfly “écoles sans frontières”, di lanciare una raccolta fondi per dotare di banchi il maggior numero di scuole possibile in queste regioni di Etiopia.

SCUOLA DI SEBEYA e MAYCHEA

In data 19 Febbraio 2020 abbiamo potuto partecipare alla consegna  di 40 banchi alla scuola di Sebeya, mentre altri 25 banchi, venivano contemporaneamente consegnati alla scuola di Maychea.

Quanto sopra grazie ai contributi ricevuti da:
Benedetto Antonietta, Forgiarini Marina, Riccardi Maria Elisa, Argan Roberto, Guzzetti Paola, Ronconi Alberto, Biaggina Steriti, Benvenuti Anna, Diani Graziana, Castagno Valentina, Ornella Rubiolo, Alessio Baietto, Filippo Temporin, Anna Falco, Galeazzo Arrigoni.

SCUOLA DI SENDEDA e GALEWLO

In data  25 Febbraio 2020 sono stati consegnati, 45 banchi alla scuola di Sendeda (2.407 metri s.l.m.),mentre altri 35 banchi venivano consegnati  alla scuola di Galewlo.

Questi ulteriori banchi sono stati finanziati da:
Fondazione Butterfly onlus, “Linking lives project”, Sonia Benassi, Angela Biavati, Scuola di Orago, Maurizio Zeppa, Maria Cingolani, Giuseppe Moriconi, Michele Loconte , Massimo Civitelli, Marina Simeoni, Maria Pia Mauriello, Danilo e Cynthia Costanzi, Lorenzo Grimaldi, Mercedes Benz club.it, Mrs Loredana, Golob’s students UPTER University of Rome Italy, Paola Guzzetti, Ezio Guzzetti e Carmela Di Stefano.

SCUOLA DI  ENDAMOSA

34 banchi che ci sono stati richiesti per arredare  le due aule  della scuola elementare di Endamosa  sono stati finanziati da:

Maurizio Zeppa, scuola primaria L. da Vinci ORAGO (Va), 3D scuola media L.Da Vinci ARESE (Mi), Fondazione Butterfly Onlus

unitamente a: famiglia Scarano, Alfredo Della Bella, Paola Bergamo con Raffaele La Riccia, Caterina Muscio e Chiara Carbone in memoria Giulio Scarano

e da: La Prima SRL in memoria Francesco Giannatempo

SCUOLA DI ARAERO

Le aule che restavano ancora da arredare in questa scuola elementare sono finalmente state dotate dei bachi richiesti grazie al contributo di:

Carmen ed Elio Guzzetti  che hanno raccolto  fondi per questo progetto di amore in occasione delle loro nozze d’oro.

Fondazione Butterfly, Adriana Moschino, Mercedes-Benz-Club.it che hanno completato il finanziamento richiesto per arredare tre aule di questa scuola.

Con l’importo di €. 1.500 (inclusi costi di trasporto alle rispettive destinazioni) è possibile dotare dei banchi necessari, un’aula scolastica presso molte scuole della regione del Tigray che ancora richiedono un disperato aiuto. Entro la fine dell’anno vorremmo poter dotare di  banchi scolastici  almeno altre tre aule per un totale di circa 250 bambini.