Tel +39 335 5297351

Scuola Daya I

Il 1 ottobre 2015, a Daya, uno sperduto villaggio situato tra le montagne della valle della woreda Irob, regione del Tigray, Etiopia, a circa dieci  chilometri da Alitena, è suonata la prima campanella per tanti bambini.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 200 bambini
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: Fondazione Butterfly onlus – Associazione Giacomo Cianchetti Onlus – Ausilio e Maria, Renato Anselma – Amici di Giorgia – Fondazione Herrod – Bianca De Ferrari
Termine progetto: Ottobre
 2015

Scuola Daya I

Grazie alla generosità di tante persone, questi piccoli studenti possono finalmente sedersi tra comodi banchi ed avere probabilmente un futuro.I più piccini, quelli in età prescolare erano costretti a casa essendo la scuola più vicina ad oltre tre ore di cammino, i più grandi, fino all’anno scorso, costretti a fare lezione all’aperto seduti sui sassi e tra mura di pietra senza nemmeno un tetto.

La scuola primaria dedicata a Giorgia, è stata inaugurata alla presenza del vescovo del Tigray, Abune Tesfaselassie ed a centinaia di persone in festa.  Un’aula è stata dedicata dalla “Associazione Giacomo Cianchetti Onlus” del piccolo Giacomo ed un altra al grande Simone da parte dei suoi genitori Maria e Ausilio. Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno, con la loro straordinaria sensibilità e generosità contribuito alla raccolta dei fondi necessari alla realizzazione di questa scuola dotata di quattro aule e di sei latrine.

In particolare si ringraziano la Fondazione Herrod di Montreux, la nostra cara amica Bianca e tutti gli amici e parenti di Giorgia,  che hanno partecipato al finanziamento di questa bella scuola.

TUTTI I PROGETTI DELLA SCUOLA DI DAYA

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: