Grazie alla generosità di tante persone, questi piccoli studenti possono finalmente sedersi tra comodi banchi ed avere probabilmente un futuro.I più piccini, quelli in età prescolare erano costretti a casa essendo la scuola più vicina ad oltre tre ore di cammino, i più grandi, fino all’anno scorso, costretti a fare lezione all’aperto seduti sui sassi e tra mura di pietra senza nemmeno un tetto.
La scuola primaria dedicata a Giorgia, è stata inaugurata alla presenza del vescovo del Tigray, Abune Tesfaselassie ed a centinaia di persone in festa. Un’aula è stata dedicata dalla “Associazione Giacomo Cianchetti Onlus” del piccolo Giacomo ed un altra al grande Simone da parte dei suoi genitori Maria e Ausilio. Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno, con la loro straordinaria sensibilità e generosità contribuito alla raccolta dei fondi necessari alla realizzazione di questa scuola dotata di quattro aule e di sei latrine.
In particolare si ringraziano la Fondazione Herrod di Montreux, la nostra cara amica Bianca e tutti gli amici e parenti di Giorgia, che hanno partecipato al finanziamento di questa bella scuola.
TUTTI I PROGETTI DELLA SCUOLA DI DAYA