Tel +39 335 5297351

 

Educazione e formazione

Progetti in corso di realizzazione

Italia

Progetto Albatros

Il progetto Albatros intende dare un tetto per almeno sei mesi a sei ragazzi che compiono 18 anni presso le nostre strutture socio educative.

Leggi Tutto »
Etiopia

Biblioteca scuola di Daya

Grazie ai fondi messi a disposizione da parte della famiglia Zamperin che desidera dedicare questo progetto alla memoria della figlia Melissa, è in corso di realizzazione un nuovo edificio destinato alla sala professori/direzione e alla biblioteca scolastica per l’intera scuola primaria e secondaria ed un piccolo parco giochi da destinare ai bambini dell’asilo.

Leggi Tutto »
Etiopia

Scuola di Adigobye

Questo progetto, totalmente finanziato dalla Fondazione Carnevali, prevede la realizzazione, in una prima fase di attuazione, di quattro ampie aule destinate ad ospitare gli alunni del ciclo superiore, oggi costretti a spostarsi, per una totale di circa 400 studenti nei due turni previsti.

Leggi Tutto »
Etiopia

Scuola di Oddarena

Grazie alla disponibilità e solidarietà della società SANUSLIFE INTERNATIONAL con sede a Bolzano, nell’anno 2020 è attualmente in fase di completamento la costruzione di una nuova scuola elementare costituita da quattro aule presso il villaggio di Oddarena, in Etiopia.

Leggi Tutto »
Etiopia

Dona un banco in Etiopia

La Fondazione Butterfly “écoles sans frontières”, ha deciso di lanciare una raccolta fondi per dotare di banchi il maggior numero di scuole possibile. Troppi i bambini ancora seduti per terra a seguire le lezioni. Con l’importo di€.1.500 possibile finanziare banchi per un’intera aula.

Leggi Tutto »
Etiopia

Energia solare Scuola di Kafna

Il progetto prevede la realizzazione chiavi in mano di una unità didattica ed informatica alimentata da energia solare, che possa costituire un modello ripetibile nella regione, nell’ottica di migliorare il livello di istruzione ed educazione scolastica nelle scuole rurali primarie e secondarie.

Leggi Tutto »
Etiopia

Casa studenti a Lalibela

Molto spesso ragazzine di solo dieci/dodici anni, vengono costrette con la forza  a matrimoni con uomini  molto più anziani di loro, organizzati per interesse dai loro genitori ed a rinunciare  a qualsiasi velleità di poter avere una normale istruzione scolastica o una vita normale.

Leggi Tutto »
Etiopia

Progetto di Humera

Progetto siglato con il vescovo della Diocesi di Adigrat, Regione del Tigray, Etiopia che prevede lo sviluppo di una base socio pastorale ad Humera, nella zona occidentale della regione, ai confini con il Sudan, con la realizzazione di pozzi di acqua, un edificio residenziale, un asilo infantile ed ufficio pastorale della diocesi.

Leggi Tutto »