Fundraising events

Butterfly Onlus onlus / Fundraising events

Il concerto “Una stella che brilla” dedicato alla memoria di Alessandra Guerra

4 MARZO 2019 Teatro Umberto Giordano – Foggia

Dinnanzi a circa 400 persone si ripetuto il concerto “Una stella che brilla” dedicato alla memoria di Alessandra Guerra.Gli artisti Tosca, Selma Hernandez, Ilaria – Graziano e Francesco Forni, Emma Morton ed Las Madalenas, sempre sotto la guida del Maestro Valentino Corvino hanno dato vita ad uno spettacolo eccezionale che, anche in questa occasione, ha riscosso un notevole successo e generato fondi di aiuto per la realizzazione di progetti di solidarietà in Africa

Il concerto “Una stella che brilla” dedicato alla memoria di Alessandra Guerra​

31 MARZO 2017 Teatro comunale di Foggia

Sempre grazie alla regia di Giuseppe Guerra ed alla disponibilità del Maestro Valentino Corvino e del Teatro Umberto Giordano di Foggia che ha aperto le sue porte a questa bellissima manifestazione di solidarietà in memoria di Alessandra, si sono esibiti a titolo gratuito i seguenti artisti: Simona Bencini, Nino Bonocore, Barbara Cola, Chiara Pancaldi, Emma Morton e Mezzy, che hanno dato vita ad un indimenticabile concerto di musica., sempre rivolto alla raccolta di fondi per realizzare, per tramite della fondazione Butterfly onlus, progetti di aiuto e solidarietà in Etiopia.

Il concerto “Una stella che brilla” dedicato alla memoria di Alessandra Guerra​

In data 3 Marzo 2016, alla luce del successo del primo concerto tenutosi a Foggia il 6 Febbraio 2015 in memoria di Alessandra con l’intento di raccogliere fondi per realizzare un pozzo d’acqua in Etiopia, si è ripetuto a Foggia, per volontà del padre di Alessandra, Giuseppe Guerra, il secondo concerto : “una stella che brilla“…Hanno partecipato, sempre sotto la guida del Maestro Valentino Corvino i seguenti artisti: Nino Bonocore, Erica Mou, Roberta Giallo, Pilar e Susanna Parigi.

Il concerto “Una stella che brilla” dedicato alla memoria di Alessandra Guerra

Il 6 Febbraio 2015, Teatro del fuoco, Foggia, un nuovo concerto di solidarietà & musica promosso da Giuseppe Guerra in memoria della figlia Alessandra, perita tragicamente in un incidente d’auto. Grazie alla partecipazione gratuita di artisti di fama internazionale quali Roberta Gallo, Rosanna Casale, Elisabetta Antonini, Erica Mou, Emma Morton, sotto la guida del direttore d’orchestra Valentino Corvino, il concerto “ Una stella che brilla” ha avuto un grandissimo successo e generato fondi per la realizzazione di un pozzo d’acqua in Etiopia, il pozzo di Geressa che è stato inaugurato in data 15 Giugno 201

Evento solidale: "In Buca per l'Africa"

Nelle giornate del 27 e 28 Agosto 2011 la Fondazione Butterfly onlus grazie al supporto della società Dataserv GmbH, ha organizzato una gara di golf ed una cena benefica, intese a raccogliere fondi per la realizzazione di un pozzo in Etiopia. L’evento si è svolto presso il Golf club Cervò a Pozzolengo, vicino a Desenzano, sul lago di Garda.L’orchestra di Lonato, diretta magistralmente dal Maestro Carlo Righetti ha incantato i presenti con un concerto di musica classica e leggera che è durato oltre un’ora e trenta. Madrina eccezionale della serata la signora Luisa Rovida De Santis che per tanti anni è stato il volto ufficiale di “Cartasì ” in importanti trasmissioni televisive di solidarietà.

"Concerts for solidarity, prevention and awareness-raising initiatives"