Tel +39 335 5297351

 

Libri

Butterfly Onlus / Libri

Ciao Papi...: Dialoghi con l'altra dimensione


Claudio Maneri, Hermes Edizioni, 2002

Prefazione di Paola Giovetti

“Con toni commossi e delicati, questo libro racconta il dialogo riannodatosi tra un padre ed una figlia che si è tolta la vita all’età di 22 anni, ma che ha deciso, attraverso due medium, di aiutare i propri famigliari a superare il dolore incredibile della sua dipartita. Una trascrizione fedele di fatti e parole che testimonia, ancora una volta, che la “morte” è solo apparenza, perché la vita continua nell’altra dimensione con la medesima intensità e i medesimi affetti. La storia di questa comunicazione tra padre e figlia, è un inno alla vita, che deve continuare, nonostante tutto, un messaggio di speranza e di fede per chiunque abbia bisogno di ridare un senso alla propria esistenza, nella disperazione di aver perso una persona cara, specialmente un figlio.”

Scintille di vita. Dialoghi con i Maestri alla ricerca di un perché

Claudio Maneri, Hermes Edizioni, 2007
9788879382953_0_170_0_75

Maneri, in questo suo secondo libro, prosegue quel dialogo con l’altra dimensione iniziato alcuni anni fa, dopo la prematura scomparsa della figlia, nell’intento di aiutare quelle persone che, pur rassicurate sul fatto che la vita continui in una forma diversa dopo ciò che definiamo morte, sono alla ricerca di risposte che possano in qualche modo restituire un senso alla loro esistenza.

Sulla base di una totale e sincera fiducia nella limpidezza di cuore dei tramiti scelti per comunicare con l’Oltre, l’autore ha semplicemente rivolto domande comuni a tanti genitori che hanno perso i propri figli, ponendosi all’ascolto di ciò che Maestri o anime particolarmente elevate avrebbero voluto rispondere.

Ri-nascita

Claudio Maneri, Hermes Edizioni, 2014

Prefazione di Giulietta Bandiera
Dopo “Ciao papi… dialoghi con l’altra dimensione2, primi “contatti” tra un padre e sua figlia che si era tolta la vita pochi mesi prima, e “Scintille di vita”, un libro nato con l’intento di dare risposte ai tanti “perché” che affollano la mente di chi resta, anche se convinto che la vita continui dopo la morte, l’autore ha voluto con questa nuova opera accompagnare il lettore lungo il proprio cammino di rinascita e trasformazione del dolore in amore verso gli altri. Un viaggio alla ricerca di se stesso, che si snoda delicatamente tra il mondo sottile e quello terreno senza soluzione di continuità; un diario che ha un unico filo conduttore, pur raccontando esperienze che si sono verificate nel corso degli anni; una testimonianza di come sia possibile arrivare alla consapevolezza di sentire ancora vivo accanto a sé chi se n’è andato.  Ognuno potrà identificarsi in questa storia vera e forse trovare in queste comunicazioni con il mondo sottile, piuttosto che nel racconto della recente quotidianità dell’autore, quella parola o quella pagina che gli consentirà di asciugare le proprie lacrime, aiutandolo a comprendere che nulla ha un termine e tutto è Amore.

Il patto dell'anima

Nulla è perduto, nulla finisce e tutto è per sempre, si evolve e ritorna...

Claudio Maneri, Hermes Edizioni, 2017

Prefazione di Gian Marco Bragadin
patto_anima_copertina-214x300

“Nel libro emergono le testimonianze, le Verità che il mondo dello Spirito invia attraverso anime, in particolare Sibylle, che sono predisposte a lavorare con e per noi, per farci comprendere la grandezza della nostra missione, il potere del nostro cuore e del nostro essere… Tali anime, attraverso questo testo, ci invitano a riflettere, ci mettono di fronte letture trasversali di situazioni limite come il kamikaze, l’aborto o il suicidio, dandoci un’interpretazione più ampia, con lo sguardo di chi, dall’alto, può più facilmente cogliere i nodi di una rete infinita di atti, tutti dotati di enorme senso”.

“Un libro di un’attualità impressionante, come pochi. Un libro che insegna, spiega, fa conoscere la vera realtà del nostro percorso animico. Non la realtà della vita che viviamo, con credenze sbagliate, con religioni ossessive, con paure inutili e deformate, con mass media che falsano ogni verità di ordine spirituale, un libro che può aiutare moltissimo tanti cuori ad aprirsi, a comprendere lo scopo della propria vita”.

Note sull'autore:

Claudio Maneri Claudio Maneri è nato a Milano nel 1948. Architetto, ha passato cinque anni in Egitto e ha viaggiato molto, sempre affascinato dalle culture orientali e dal mondo della parapsicologia. Si è anche occupato di ipnosi. La tragica scomparsa della figlia maggiore, a soli 22 anni, lo ha bruscamente riportato a percorrere quel cammino di ricerca spirituale che impegni di lavori gli avevano fatto per troppo tempo dimenticare. 

Ha già pubblicato con le edizioni Hermes i libri “Ciao papi, dialoghi con l’altra dimensione”(2002), “Scintille di vita, dialoghi con i Maestri alla ricerca di un perché” (2007) e Ri-nascita (2013). 

E’ stato invitato a portare le propria testimonianza di padre di una figlia suicida e della sua successiva comunicazione con lei,presso i principali convegni relativi a tematiche legate alla parapsicologia ed alla comunicazione tra la dimensioneterrena e quella spirituale. Ha partecipato a numerose trasmissione televisive, dibattendo questi argomenti.

Il suo ultimo lavoro, Il patto dell’anima è, in particolar modo, rivolto ai genitori che hanno perso i figli, nell’intento
di lenire il loro dolore, ma affronta anche tematiche molto attuali quali suicidio, aborto, droga, eutanasia, diversità,
ruolo della madre, malattia e disabilità, fondamentalismo islamico, con il chiaro intento di farci comprendere quale
dovrebbe essere la via corretta per aderire al patto che la nostra anima ha siglato prima di scendere nella materia.

Articoli di Claudio Maneri su NuovaMente

NuovaMente nasce dall’idea di creare uno “spazio aperto” in cui si incontrino e dialoghino con il pubblico diverse categorie di esperti, operatori o promotori nel campo delle scienze, dell’arte e della letteratura.

Interviste a Claudio Maneri

Il patto dell'anima

Riproduci video

Anthurium Rosa Cammini Di Conoscenza. 10 GIUGNO 2021

Il patto dell'anima

Riproduci video

Associazione lo specchio dell’Anima di Gina Antonelli. 14 MAGGIO 2021

Ponti di Luce

Riproduci video

Bridges Of Light – Ponti di Luce Gaetano Vivo intervista Claudio Maneri. 7 MARZO 2021

Il patto dell'anima

Riproduci video

Sulle Ali Dell’Infinito; Claudio Maneri, si racconta in questa bellissima intervista video. I suoi progetti ed il percorso spirituale di una persona semplice e umile che ha trasformato il suo dolore. 2020

Il Mistero della vita

Riproduci video

Focus 3.0 il Mistero della Vita
Claudio Maneri autore del bellissimo libro Ciao Papi ci parlerà del suo nuovo libro in esclusiva su Focus “Il patto dell’anima”. Claudio Maneri si prosegue il suo viaggio verso una vita felice la sensibilizzazione della gente che sempre di più si avvicina alla sua campagna di solidarietà. 2019

ll patto dell'anima

Riproduci video

Karma Tv
Claudio Maneri, che dopo la morte della figlia ha iniziato un nuovo percorso esistenziale, dedicandosi alla solidarietà con la sua Associazione Butterfly, presenta il suo ultimo libro. Con i messaggi ricevuti dall’aldilà dalla figlia, sulla vita, la morte, il senso del nostro percorso .2018

Il patto dell'anima

Riproduci video

RadioSerena Agoradio
Incontriamoci tra le righe. 2015

Voci dai mondi

Riproduci video

Anima TV
Intervento di Claudio Maneri al convegno “Voci dai Mondi” Milano, febbraio, 2014.

Contatti e medinità

Riproduci video
Claudio Maneri e Manuela Racci presentano il terzo convegno Contatti e Medianità, a Milano l’8 febbraio 2009

Ascoltare l'inconscio

Riproduci video
Risponde Claudio Maneri. 2008

Contatti e meditanità

Riproduci video
Intervista a Claudio Maneri in occasione del convegno organizzato dall’associazione culturale Le vie dell’Anima. 2008