Il progetto è stato inaugurato in data 1° ottobre 2007 e prevede di espletare funzioni di pronto soccorso, infermeria e prevenzione monitorando la situazione sanitaria dei bambini che frequenteranno la scuola elementare e delle rispettive famiglie.
Attraverso la consulenza di esperti che si occuperanno della gestione della clinica, verranno organizzati con cadenza bimensile, incontri di sensibilizzazione su temi legati alla salute (pratiche di igiene, AIDS, prevenzione delle malattie intestinali e della pelle). Questi incontri saranno aperti all’intera comunità nell’ottica di una maggiore distribuzione delle informazioni.









