Tel +39 335 5297351

Ampliamento scuola di Kibidaga

Nel villaggio di Mugdula, a Kibidaga, nella regione Afar dove le persone, di religione musulmana e nomadi per forza, sono costrette a migrare alla ricerca di pascoli ed acqua, la Fondazione Butterfly ha realizzato nel 2013 un pozzo per 400 beneficiari e successivamente, nell’anno 2015, una prima unità scolastica di due aule, grazie al sostegno finanziario ricevuto da parte della Fondazione Herrod di Montreux, in Svizzera. 

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 277 bambini
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: Fondazione Butterfly onlus – Herrod foundation Montreux (Svizzera)- Melchiore Bonollo
Termine progetto: Febbraio
 2019

Ampliamento scuola di Kibidaga

Non essendo la costruzione realizzata sufficiente ad accogliere i 277 bambini del villaggio, la popolazione locale ci ha successivamente  rinnovato la richiesta di poter avere ancora due aule per i propri figli.

Grazie al rinnovato sostegno ricevuto da parte della Fondazione Herrod di Montreux che ha voluto confermare la propria disponibilità a sostenere questa comunità Afar in grande difficoltà  e da parte dell’amico Melchiore Bonollo, due nuove aule sono state inaugurate in data 5 febbraio 2019 per la gioia di tutti i presenti.

Una grande festa per tutti!

Il passo successivo sarà quello di dotare questa scuola di servizi igienici e di due ulteriori aule per consentire ai bambini di poter frequentare il completo ciclo della scuola primaria.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: