Tel +39 335 5297351

Ospedale di Mauro a Boditti

Nel mese di marzo del 2006, grazie al sostegno finanziario assicurato dalla famiglia Zorzetto di Piombino Dese (PD) in memoria di Mauro,  si è dato inizio alla realizzazione di un Centro per la salute attiguo alla  scuola elementare attualmente in costruzione a Boditti, cittadina di circa 15.000 abitanti a 380 Km a Sud-Ovest di Addis Abeba, Etiopia. In data 1 Ottobre 2007 è stato inaugurato un pronto soccorso per i bambini della scuola e riunioni genitori.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 350 bambini
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: Famiglia Zorzetto
Termine progetto: Marzo
 2006

Ospedale di Mauro a Boditti

Il progetto è stato inaugurato in data 1° ottobre 2007 e prevede  di espletare funzioni di pronto soccorso, infermeria e prevenzione monitorando  la situazione sanitaria dei bambini che frequenteranno la scuola elementare e delle rispettive famiglie.

Attraverso la consulenza di esperti che si occuperanno della gestione della clinica, verranno organizzati con cadenza bimensile,  incontri di sensibilizzazione su temi legati alla salute (pratiche di igiene, AIDS, prevenzione delle malattie intestinali e della pelle). Questi incontri  saranno aperti all’intera comunità nell’ottica di una maggiore distribuzione delle informazioni.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: