Pozzo di Addi Ghiddad

L’associazione Volontari l’Accoglienza ha realizzato nel villaggio di Addi Ghiddad, località a 8 chilometri dalla città di Shire, nelle vicinanze di Adua, nella regione del Tigray, tramite la fondazione Butterfly onlus, un nuovo pozzo nella località di Addi Ghiddad, a 8 chilomteri dalla città di Shire.

Numero beneficiari: 2.000 persone
Donatore: Associazione Volontari l’Accoglienza ( TO)
Termine progetto: Marzo

Pozzo di Addi Ghiddad

Questo nuovo pozzo, inaugurato  il 17 Marzo 2008, davanti alla popolazione locale, dopo quello realizzato nell’anno 2007,  è stato finanziato dalla associazione di Don Sergio Messina,  Volontari l’Accoglienza  e realizzato nel villaggio di Addi Ghiddad, località a 8 chilometri dalla città di Shire, nelle vicinanze di Adua, nella regione del Tigray.

Lo scavo di questo pozzo ha consentito un sensibile miglioramento dell’accesso all’acqua potabile per la popolazione di 350 famiglie,circa 2.000 persone, del villaggio di Addi Ghiddad, che si trova in una zona agricola caratterizzata da forte crescita demografica.
I beneficiari sono  in prevalenza donne, bambini e anziani.