Tel +39 335 5297351

Pozzo di Gobezie Goshu

Nel mese di Giugno 2015 è  stata effettuata l’inaugurazione del pozzo di Adwa, nella Regione del Tigray, in Etiopia, promosso dalla Associazione “Il sogno di Tsige” e dalla Associazione Volontari  l’Accoglienza.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 1200 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 60 metri
Donatore: Ass. Volontari l’Accoglienza – Ass. Il sogno di Tsige
Termine progetto: Giugno
 2015

Pozzo di Gobezie Goshu

In data 15 Giugno 2015 è  stato inaugurato il pozzo di Gobezie Goshu, nella città di Adwa, nella Regione del Tigray, in Etiopia,  promosso dalla Associazione “Il sogno di Tsige” con sede ad Ivrea  e dalla Associazione “Volontari per l’Accoglienza” di Caselle (TO) e realizzato dalla Fondazione Butterfly onlus per il consueto tramite dei propri referenti in Etiopia ADCS. ( Segretariato Cattolico di Adigrat).

Il pozzo, alimentato da corrente elettrica e dotato di relativo trasformatore  e serbatoio è stato  trivellato ad  una profondità di  circa 60 metri, all’interno della struttura  realizzata con i proventi della propria pensione di vecchiaia  e dedicata dalla signora  Roman Tsige a sostegno ci circa 1000 bambini che frequentano l’attigua scuola  primaria  ed un centinaio di persone indigenti anziane curate presso il proprio domicilio, nell’ambito del progetto ” The Gobezie Goshu – Home for elderly”.

Il pozzo ha una portata molto elevata e servirà prevalentemente per l’irrigazione delle colture dell’ampio terreno di pertinenza.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: