In data 15 Giugno 2015 è stato inaugurato il pozzo di Gobezie Goshu, nella città di Adwa, nella Regione del Tigray, in Etiopia, promosso dalla Associazione “Il sogno di Tsige” con sede ad Ivrea e dalla Associazione “Volontari per l’Accoglienza” di Caselle (TO) e realizzato dalla Fondazione Butterfly onlus per il consueto tramite dei propri referenti in Etiopia ADCS. ( Segretariato Cattolico di Adigrat).
Il pozzo, alimentato da corrente elettrica e dotato di relativo trasformatore e serbatoio è stato trivellato ad una profondità di circa 60 metri, all’interno della struttura realizzata con i proventi della propria pensione di vecchiaia e dedicata dalla signora Roman Tsige a sostegno ci circa 1000 bambini che frequentano l’attigua scuola primaria ed un centinaio di persone indigenti anziane curate presso il proprio domicilio, nell’ambito del progetto ” The Gobezie Goshu – Home for elderly”.
Il pozzo ha una portata molto elevata e servirà prevalentemente per l’irrigazione delle colture dell’ampio terreno di pertinenza.