Tel +39 335 5297351

Pozzo di Atkaro

In data 27 Novembre 2010, grazie al finanziamento ricevuto da parte della Fondazione La Casa dell’Albero di Fossoli di Carpi, ed alla grande generosità di tutte le persone che hanno voluto sostenere  questa iniziativa, si è potuto inaugurare  nel villaggio di Atkaro (Distretto di Alitena), nella Provincia Amministrativa di Erob, Tigray Region, Ethiopia, un pozzo di acqua, trivellato a circa 70 metri di profondità, che darà da bere a circa 500 persone.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 500 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 70 metri
Donatore: Fondazione La Casa dell’Albero di Fossoli di Carpi
Termine progetto: Novembre
 2010

Pozzo di Atkaro

l pozzo è stato trivellato alla profondità di circa 70 metri ed è azionato da una pompa a mano, sia per la mancanza di energia elettrica che per garantire una più agevole manutenzione.

Ha un’ottima portata di acqua ed é in grado di assicurare un sano approvvigionamento idrico ad oltre  cinquecento persone, particolarmente donne e bambini che vivono nel  villaggio di Diblah e nei villaggi limitrofi, nel distretto di Alitena. Un grazie di  cuore alla Fondazione Casa dell’albero di Fossoli di Carpi che ha sostenuto il costo della realizzazione di questo pozzo.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: