Pozzo di Dewhan

Il pozzo di Dewhan, nel distretto di Alitena, è stato inaugurato in data 4 Giugno 2018 davanti alla gente del villaggio e dotato di una nuova pompa meccanica e di recinzione protettiva.

Donatore: Melchiore Bonollo
Termine progetto: Giugno

Pozzo di Dewhan

Nell’ambito del progetto “Dona l’acqua” reso possibile dal partenariato in essere tra la Fondazione Butterfly onlus ed ECC-SDCOAd, e grazie ai fondi resi disponibili da parte dell’amico Melchiore Bonollo, la fondazione ha potuto procedere alla riabilitazione di cinque pozzi ormai secchi, nei distretti di Endalgheda, Alitena, Agerelekoma, Endamosa, nella Woreda di Irob, zona orientale della regione del Tigray.

Come di consuetudine, si è provveduto alla rimozione delle vecchie tubature ed alla sostituzione delle stesse con nuove, collocate alla profondità di 68 metri, abbondantemente oltre al nuovo livello di falda. Il pozzo è stato dotato di una nuova pompa meccanica e di recinzione protettiva.
Il numero complessivo dei beneficiari pari a 900 persone considerato che circa 800 bambini della vicina scuola avranno accesso a questo pozzo.