Tel +39 335 5297351

Pozzo di Egrigefih

In data 28 Maggio 2019 è stato inaugurato il pozzo di EGRIGEFIH nella regione del Tigray, provincia di Tdaeda Emba. Il pozzo, riabilitato dopo anni di inattività, è stato finanziato dalla Associazione Volontari l’Accoglienza.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 500 persone c.a.
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 49 metri
Donatore: Giulia e Pietro Ravera ( Associazione Vo l’A )
Termine progetto: Maggio
 2019

Pozzo di Egrigefih

Nell’ambito del progetto ‘Dona l’acqua’ reso possibile dal partenariato in essere tra la Fondazione Butterfly onlus, ECC-SDCOAd-B e Associazione Vol’A, sono da tempo in corso progetti di riabilitazione pozzi ormai secchi, nella zona orientale della regione del Tigray, finalizzati al miglioramento dell’accesso ad un sano approvvigionamento idrico a favore delle popolazioni rurali della zona.

Dopo opere di riabilitazione che hanno previsto la mozione delle vecchie tubature e sostituzione delle stesse con nuove collocate alla profondità  di 49 metri, la fornitura di una nuova pompa meccanica e la costruzione di una recinzione protettiva in data 28 Maggio 2019 è stato inaugurato il  pozzo di EGRIGEFIH nella regione del Tigray e provincia di Sasie TsaedaEmba.

Il pozzo è stato donato da Giulia e Pietro Ravera in ricordo della mamma Luisella tramite l’Associazione Volontari l’Accoglienza. I beneficiari sono circa 500 persone che finalmente ritornano a bere acqua potabile.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: