Tel +39 335 5297351

Pozzo di Engurale

In data 2 Ottobre 2012 finalmente abbiamo potuto procedere all’inaugurazione del  pozzo di ENGURALE che darà da bere a circa un migliaio di persone, tra gli abitanti del villaggio e gli studenti della attigua scuola elementare.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 1.000 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 63 metri
Donatore: Fondazione Casa dell’Albero di Fossoli ( Modena) & Associazione Volontari l’Accoglienza
Termine progetto: Ottobre
 2012

Pozzo di Engurale

Il pozzo di Engurale è il secondo pozzo che la Fondazione Casa dell’Albero di Fossoli di Carpi ha voluto realizzare in Etiopia, questa volta grazie anche all’aiuto della associazione Volontari l’Accoglienza,  a seguito delle grandi difficoltà patite in conseguenza del forte terremoto.

E’ stato trivellato all aprofondità di 63 metri e debitamente recintato.

In data 2 Ottobre 2012 finalmente abbiamo potuto procedere all’inaugurazione di questo pozzo che darà da bere a circa un migliaio di persone, tra gli abitanti del villaggio e gli studenti della attigua scuola elementare.

La popolazione ci ha riservato una accoglienza incredibile a titolo di ringraziamento per  questo progetto che risparmierà ore di cammino alle donne costrette fino a questo momento a cercare acqua in pozze lontane anche tre ore di cammino.

L’acqua sarà disponibile per gli studenti durante i tre intervalli previsti nel corso della giornata di studio e per la popolazione nelle restanti ore della giornata.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: