Nell’ambito del progetto “Dona l’acqua“ reso possibile dal partenariato in essere tra la Fondazione Butterfly onlus ed ECC-SDCOAd, nell’anno 2018 sono stati realizzati, grazie al sostegno ricevuto da parte dell’azienda SANUSLIFE INTERNATIONAL Gmbh/srl tre nuovi pozzi, nei distretti di Irob e Golomekada, nella zona orientale della regione del Tigray, in Etiopia.
Nello specifico, in data 6 Novembre 2018 è stato inaugurato un pozzo, nella località di GAMADA, distretto di Irob, trivellato ad una profondità di 62 metri e dotato di pompa meccanica a mano per questioni di facile manutenzione e mancanza di energia elettrica. I beneficiari di questo pozzo sono circa 250 persone del villaggio senza contare quelle abitanti in zone attigue che in ogni caso potranno beneficiare dell’acqua di questo pozzo.
Questo nuovo progetto fa parte della campagna SANUSCHARITY da tempo avviata dalla azienda SANUSLIFE® INTERNATIONAL GmbH/Srl di Bolzano che nell’anno 2017 già ha realizzato il pozzo di AWADE in Etiopia.