Pozzo di Diblah

L’Associazione E.O.R.A. di Arenzano (GE) ha voluto sostenere i costi di realizzazione di un secondo pozzo, a Gaughot (Diblah) , trivellato ad una profondità di 50 metri che consentirà un sano approvvigionamento idrico a 120 nuclei famigliari pari a circa 600 persone.

Donatore: Associazione E.O.R.A. di Arenzano (GE)
Termine progetto: Novembre

Pozzo di Diblah

Il pozzo si trova nella woreda di Ganta Afeshum, a circa un’ora di strada da Adigrat nella Regione del Tigray, al nord del Paese dove sono frequenti malattie intestinali che  colpiscono particolarmente i bambini, causate principalmente dall’utilizzo per usi domestici di acqua proveniente da fonti non sicure (in particolare di acqua stagnante).

Il 26 Novembre 2010,  con un particolare ringraziamento ad Ermanno Magnani della Associazione E.O.R.A. di Arenzano (GE) che ha voluto sostenere i costi di realizzazione di questo ulteriore progetto,  la fondazione ha inaugurato il pozzo di Diblah, trivellato ad una profondità di 50 metri che consentirà un sano approvvigionamento idrico a 120 nuclei famigliari pari a circa 600 persone.