Tel +39 335 5297351

Pozzo di Haydile

Nell’ambito del partenariato, costituito ormai da molti anni,  tra la Fondazione Butterfly onlus, il Segretariato Cattolico di AdigratVo l’A, sono attualmente in corso  programmi finalizzati al miglioramento dell’accesso per l’approvvigionamento idrico a favore delle popolazioni rurali della zona orientale di Tigray e Afar, regioni all’estremo nord dell’Etiopia che confina con l’Eritrea.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 280 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 63 metri
Donatore: Ornella, Miranda e Silvana Rubiolo
Termine progetto: Maggio
 2017

Pozzo di Haydile

La woreda di Irob è situata a circa 150 chilometri a nord della città di Mekalle e si estende in un’area di circa 850 chilometri quadrati in un territorio molto scosceso fatto di montagne e vallate. L’altitudine dell’area varia tra il fondovalle di 900 metri s.l.m. ed i 3.200 metri s.l.m. della montagna Asimba.

In data 1 maggio 2017, è stato ufficialmente inaugurato, alla presenza dell’intero villaggio e di un cospicuo numero di militari, il pozzo di HAYDILE, nella Woreda di Irob, distretto di Mychia, nella zona orientale della regione del Tigray; questo pozzo è stato finanziato dalle sorelle Silvana, Miranda ed Ornella Rubiolo e dedicato alla piccola Mia, deceduta prematuramente.

Il pozzo è stato trivellato, ad una profondità di 63 metri e dotato di completo di pompa meccanica: la recinzione del pozzo e la formazione del Comitato di villaggio Water & Sanitation per la sua gestione e manutenzione del pozzo hanno completato le responsabilità del costruttore.

Il numero complessivo dei beneficiari diretti nella zona di intervento è pari circa 280 persone senza contare il gran numero di abitanti nei villaggi attigui alla zona prevista per il diretto intervento, che in ogni caso potranno beneficiare del progetto.

Un grazie di cuore a  Silvana, Miranda ed Ornella per il loro gesto di amore e per la loro presenza.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: