Tel +39 335 5297351

Pozzo di Hutsa

In data 8 Novembre 2019 è stato inaugurato il pozzo di HUTSA nella provincia di Saesie Tsaedaemba, regione del Tigray nel Nord dell’Etiopia, riabilitato grazie ai fondi resi disponibili da parte di Angela Biavati ed Alessandro Rapalli in memoria di Wendy, recentemente scomparsa.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 700 persone c.a.
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 69 metri
Donatore: Angela Biavati & Alessandro Rapalli
Termine progetto: Novembre
 2019

Pozzo di Hutsa

Nell’ambito del progetto “Dona l’acqua“ reso possibile dal partenariato in essere tra la Fondazione Butterfly onlus e ECC-SDOAd-B (Segretariato Cattolico di Adigrat) sono da tempo in corso progetti di riabilitazione pozzi ormai secchi, nella zona orientale della regione del Tigray, finalizzati al miglioramento dell’accesso ad  acqua potabile  a favore delle popolazioni rurali della zona.

In data 8 Novembre 2019   è stato ufficialmente inaugurato il pozzo di HUTSA nella provincia di Saesie Tsaeda Emba, regione del Tigray, la cui realizzazione ha comportato la rimozione delle vecchie tubature e sostituzione delle stesse con nuove collocate alla  profondità di 69 metri e la fornitura di una nuova pompa meccanica oltre alla realizzazione  di una recinzione protettiva e costituzione del comitato WATSAN per la gestione e manutenzione del pozzo stesso.

I beneficiari di questo intervento sono circa 700 persone del villaggio oltre a quelle che potranno comunque accedere a questo punto d’acqua potabile.

Il pozzo è stato riabilitato  grazie ai fondi resi disponibili da parte di Angela Biavati ed Alessandro Rapalli in memoria di Wendy, recentemente scomparsa. La dedica che è stata apposta in una targa sul pozzo recita:

“Wendy, You were like fresh water. We’ll never forget you!”

Grazie Angela ed Alessandro a nome di tutte le persone che potranno, dopo molto tempo, ricominciare a disporre di acqua potabile vicino alle proprie case.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: