Tel +39 335 5297351

Pozzo di Akuren

Nell’ ambito del  progetto “Dona l’acqua”,  reso possibile dalla collaborazione  tra  la Fondazione Butterfly onlus e il Segretariato Cattolico di Adigrat,  in data 4 Giugno 2013 è stato inaugurato nella località di Akuren, nella Woreda di  Sasietsaemba, regione del Tigray , Etiopia, davanti ad un grandissimo numero di persone,  il pozzo di Ilario 2013.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 360 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 70 metri
Donatore: famiglia Molinari
Termine progetto: Giugno
 2013

Pozzo di Akuren

Il pozzo, trivellato alla profondità di 70 metri ed azionato da una pompa a mano,  è il secondo pozzo di acqua dedicato in questo angolo di mondo, da parte della famiglia, al proprio figlio Ilario, perito in un incidente stradale.

Un gesto che questi amici  hanno voluto rinnovare  a testimonianza di una grande generosità e forse  anche strumento per superare il dolore, troppo spesso insopportabile, della perdita di un figlio.

Il numero complessivo dei beneficiari diretti nella zona di intervento è pari a  360 persone senza contare il numero di abitanti nei villaggi vicini che, in ogni caso, potranno finalmente beneficiare della disponibilità di acqua  potabile  vicino alla propria dimora, dopo aver condiviso per anni acqua sporca con il proprio bestiame, ad ore di faticoso cammino.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: