Tel +39 335 5297351

Pozzo di Grarey

In base alle pressanti richieste da parte delle comunità locale, particolarmente colpita dalla siccità di quest’anno, ed alla grande generosità dei genitori di ILARIO è stato inaugurato in data 13 Marzo 2016 pozzo di GRAREY, nella Woreda di Dallol tabia di Maevo, nella regione AFAR

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 900 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 67 metri
Donatore: Monica e Oriano
Termine progetto: Marzo
 2016

Pozzo di Grarey

Nell’ambito del progetto “Dona l’acqua” reso possibile dalla collaborazione tra la Fondazione Butterfly onlus e il Segretariato Cattolico di Adigrat, in base alle pressanti richieste da parte delle comunità locale, particolarmente colpita dalla siccità di quest’anno ed alla grande generosità dei genitori di ILARIO è stato realizzato il pozzo di GRAREY, nella Woreda di Dallol tabia di Maevo, nella regione AFAR in memoria di questa grande anima.

Il pozzo è stato trivellato alla profondità di 67 metri e dotato di pompa meccanica e recinzione protettiva. Il numero complessivo dei beneficiari è pari a  900 persone senza contare il gran numero di abitanti nei villaggi attigui alla zona, che in ogni caso potranno beneficiare del progetto.

La Regione Afar è una regione abitata in maggioranza da popolazioni nomadi e di fede mussulmana. Nella parte settentrionale, il territorio è costituito dal bassopiano arido della depressione della Dancalia. Nell’estremo nord sono situati i laghi salati di Karum e Afrerà. A sud-est del lago Karum è situato il vulcano attivo Erta Leva.

Nell’area centro-meridionale scorre il fiume Auash che una volta entrato nel territorio della depressione della Dancalia si perde in una serie di laghi salati al confine con Gibuti.

Il progetto è stato vitale per questa popolazione nomade che vive in una area estremamente remota ed inaccessibile che a causa della mancanza di piogge versa in condizioni particolarmente critiche. Questo pozzo sicuramente contribuirà a rendere la loro vita meno difficile.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: