Tel +39 335 5297351

Pozzo di Avo Dewhan

Attualmente il partenariato in atto tra Fondazione Butterfly(Adigrat Diocesan Catholic Secretariat) sta realizzando diversi programmi finalizzati al miglioramento dell’accesso all’approvvigionamento idrico a favore delle popolazioni rurali della zona orientale del Tigray, Regione all’estremo nord dell’Etiopia che confina con l’Eritrea.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 650 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 60 metri
Donatore: Fabiola Munaretto
Termine progetto: Settembre
 2013

Pozzo di Avo Dewhan

Il pozzo di Avo Dewhan (Maychea) dedicato alla memoria di Ludovic,  è stato trivellato nella Regione del Tigray, Woreda di Irob, presso un compound scolastico vicino al  villaggio ed inaugurato  da Fabiola, mamma di Ludovic, davanti alla popolazione locale  in festa ed agli studenti della scuola locale in data 9  Ottobre 2013.

La woreda di Irob è situata a circa 150 chilometri a nord della città di Makalle e si estende in un’area di circa 850 chilometri quadrati in un territorio molto scosceso fatto di montagne e vallate; l’altitudine dell’area varia tra  il fondovalle di 900 metri  s.l.m. ed i 3.200 metri s.l.m. della montagna Asimba.

Il numero complessivo dei beneficiari di questo pozzo che è stato trivellato alla profondità di 60 metri c.a. ed è azionato da pompa a mano, è pari a c.a. 650 persone inclusi gli studenti della scuola locale, anche se dello stesso potranno beneficiare altre centinaia  persone che vivono nei villaggi attigui alle  zone dell’ intervento.

 

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: