Tel +39 335 5297351

Pozzo di Ketin Serdi

E’ stato inaugurato in data 2 maggio 2017 il pozzo di KETIN SERDI nel distretto di Saesie Tsaedaemba, regione del Tigray.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 280 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 60 metri
Donatore: Genitori di Marco (Associazione Volontari l’Accoglienza )
Termine progetto: Maggio
 2017

Pozzo di Ketin Serdi

Nell’ambito del  progetto “Dona l’acqua“ nato dalla collaborazione esistente ormai da anni  tra l’Associazione Volontari l’Accoglienza di Caselle (TO), ADCS, (Segretariato cattolico di Adigrat) e la Fondazione Butterfly onlus , in data 2 Maggio 2017 è stato inaugurato il pozzo di   MARCO 6   nella  località di KETIN SERDI  nel distretto di Saesie-Tsaemba, regione del Tigray.

La zona orientale del Tigray è soggetta a ricorrenti siccità e le Woredas oggetto dell’intervento risultano  tra quelle più colpite dall’insicurezza alimentare: si tratta di aree particolarmente aride e di difficile accesso dove la popolazione vive di agricoltura di sussistenza. Le precipitazioni sono scarse ed irregolari e mettono a repentaglio periodicamente i raccolti. Sono diffuse le infezioni intestinali che colpiscono particolarmente i bambini, causate principalmente dall’utilizzo di acqua inquinata raccolta in pozze spesso a molte ore di cammino dalle abitazioni.

Questo nuovo pozzo è stato trivellato ad una profondità  60 metri, dotato, come di consuetudine, di pompa a mano, per una facile manutenzione e debitamente recintato. E’ stato inoltre costituito un comitato WATER & SANITATION del villaggio per la gestione del pozzo e la sua manutenzione.

Questo è il sesto pozzo  dedicato a MARCO da parte della sua straordinaria famiglia.

I beneficiari di questo pozzo, unico nella zona, sono circa 280 persone anche se ci hanno confermato che il numero delle persone che avranno la possibilità di accedere all’acqua pulita di questo pozzo  sono più del doppio.

Un grazie a Marco per continuare ad ispirare i suoi genitori ed a quest’ultimi per la loro grande generosità !

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cerca un progetto: