Nella regione del Tigray, in Etiopia, dopo due anni di guerra e una siccità che la gente non ricordava così devastante, gli appelli per la riabilitazione di pozzi ormai asciutti e la trivellazione di nuovi pozzi sono stati molteplici durante la nostra ultima missione. Praticamente in ogni villaggio la gente ha bisogno di nuovi pozzi.
Dopo aver inaugurato il pozzo di Kiten Ruba, gli amici Fabio e Giulia Divino hanno deciso di rinnovare una raccolta fondi per realizzare un secondo pozzo a nome del loro figlio Edoardo che continua a guidare i loro passi dal cielo.
Presto 415 persone del villaggio di May Kuakoy potranno avere accesso ad acqua potabile vicino alle proprie case e questo risparmierà tanta fatica alle donne, costrette a camminare per chilometri per trovare acqua, spesso inquinata.
Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno voluto fare questo gesto di solidarietà a favore di persone lontane, in memoria di Edoardo.
Marco Mancini – Patrizia Maffei – Michela Mancini – Roberto Bertozzi – Gaetano Rosso – Lucia Talarico – Chiara Condemi – Gianluca Gioffi – Domenico Morgante – Bruno Scarfò – Raffaella De Stefano – Renata Dolfin – Antonella Mafrici – Casa Musicale di Guarna Elio & C. sas – Mariapaola Guidace