Pozzo di May Wayni

Questo progetto fa riferimento ad un intervento di riabilitazione di un pozzo ormai secco da tempo effettuato presso la località di MAY WAYNI. In data 11 Novembre 2018 si è celebrata l’inaugurazione di questo pozzo dedicato alla memoria di Egidio Maschio.

Numero beneficiari: 450 persone c.a.
Donatore: Antonio Maschio e famiglia
Termine progetto: Novembre

Pozzo di May Wayni

Nello specifico contesto del progetto ‘Dona l’acqua’ reso possibile dalla collaborazione tra la Fondazione Butterfly onlus ed ECC-SDCOAd, sono da anni in corso, nell’ambito di programmi finalizzati al miglioramento dell’accesso per l’approvvigionamento idrico a favore delle popolazioni rurali della zona orientale del Tigray, interventi di riabilitazione di pozzi d’acqua, non operativi da tempo. Quanto sopra alla luce dello stato di estrema difficoltà ed emergenza delle popolazioni della zona, colpite da una siccità che non si verificava da alcune decine di anni.

Questo specifico progetto fa riferimento ad un intervento di riabilitazione di un pozzo ormai secco da tempo, effettuato presso la località di MAY WAYNI, nella provincia di SAESIE TSAEDA EMBA zona orientale della regione del Tigray. Si è proceduto con la rimozione delle vecchie tubature e la sostituzione delle stesse con nuove, collocate ad una profondità di 68 metri e la fornitura di una nuova pompa meccanica e recinzione del pozzo.

In data 11 Novembre 2018 si è celebrata l’inaugurazione di questo pozzo dedicato alla memoria di Egidio Maschio, alla presenza degli abitanti della zona e degli amici Elena e Mario Zorzetto che hanno avuto parole toccanti in memoria dell’amico scomparso. I beneficiari di questa importante iniziativa sono circa 450 persone senza contare il numero degli abitanti della zona che comunque avranno la possibilità di accedere a quest’acqua. Un Grazie ad Antonio ed a tutta la famiglia di Egidio per avere finanziato questo progetto.