Tel +39 335 5297351

Pozzo di Meabale

Nella Regione del Tigray, al Nord dell’Etiopia, una guerra durata oltre due anni ha prodotto oltre 700 000 morti, circa 2 000 000 di sfollati ed uno stato di povertà ai limiti della sopravvivenza. Scuole e pozzi d’acqua sono stati i principali bersagli del nemico e oggi la gente di questa regione si trova a combattere una guerra per la sopravvivenza.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: In Corso di Realizzazione
Numero beneficiari: 630 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 60 metri
Donatore: Glauco Magnelli
Termine progetto: Novembre
 2024

Pozzo di Meabale

Un nuovo pozzo, ormai  non funzionante da tempo a causa della recente guerra sarà riabilitato e consegnato alla popolazione che fa capo al villaggio di Meabale, nella regione del Tigray. Grazie alla partnership in essere ormai da quasi 20 anni con il nostro partner locale, ADCS (braccio operativo ed engineering della Caritas Etiope), la fondazione Butterfly onlus ha realizzato in questa regione oltre 300 pozzi, garantendo acqua potabile, scuole e strutture sanitarie alla gente del posto.

L’amico Glauco Magnelli ha deciso, finanziando questo pozzo, di donare acqua potabile alla gente del villaggio di Meabale, nella provincia di Genta Afhesum, regione del Tigray in memoria della propria moglie, Francesca Baldini, recentemente scomparsa. Questo pozzo che sarà operativo nell’arco di circa un mese e verrà inaugurato nel prossimo mese di Novembre 2024 e darà da bere acqua pulita ad oltre 600 persone.

Un grazie di cuore all’amico Glauco per questo gesto di grandissima solidarietà anche da parte di tutte le donne che non saranno più costrette a camminare per molte ore per trovare acqua contaminata, mettendo a serio rischio, oltre alla propria incolumità, la salute dei propri figli.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cerca un progetto: