Tel +39 335 5297351

Pozzo di Nakata

Questo intervento e un secondo presso la località di Edaga Hamus, previsto nel Dicembre 2011,  sono stati resi possibili grazie alla importante campagna “Dona l’acqua” promossa da Publione e dal  Gruppo ARCA che ha svolto una importante opera di sensibilizzazione sul problema dell’emergenza idrica in Etiopia presso la clientela dei propri punti vendita nelle Regioni di Emilia Romagna e Marche.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 750 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 64 metri
Donatore: Gruppo ARCA di Cesena
Termine progetto: Giugno
 2011

Pozzo di Nakata

Il giorno 16 Giugno 2011, dopo un percorso assolutamente improponibile che ci ha portato in più di quattro ore a percorrere, scortati dai militari, solo 60 chilometri di strada sterrata, è stato inaugurato,  a pochissime centinaia di metri dal confine con l’Eritrea,  il pozzo di Nakata, finanziato dal GRUPPO ARCA di Cesena.

La zona di Meketa si trova nella Woreda di Irob, a circa 70 km a nord-est di Adigrat, Tigray Region. Si tratta di una zona particolarmente arida e di difficile accesso dove la popolazione vive di agricoltura di sussistenza.

Il pozzo è stato scavato alla profondità di 64 metri e consentirà a oltre 750 persone di bere finalmente acqua pulita. La popolazione locale ha ringraziato la fondazione ed il Gruppo ARCA per questo intervento e sollecitato ulteriori azioni in questo sperduto angolo di mondo, in relazione alla necessità di realizzare un secondo pozzo ed una scuola per gli oltre 300 bambini che oggi sono costretti a fare lezioni in quattro aule diroccate.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: