Tel +39 335 5297351

5 Pozzi in Etiopia

L´Etiopia è un Paese che attualmente versa in una situazione di grande emergenza, per il problema, ormai cronico, della siccitá che pone a rischio di approvvigionamento minimo alimentare alcuni milioni di persone; solo il 27% della popolazione oggi é in grado di approvvigionarsi a fonti di acqua potabile.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 2.000 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 30-40 metri
Donatore: Aurora Assicurazioni spa.
Termine progetto: Gennaio
 2005

5 Pozzi in Etiopia

Lacqua è un elemento fondamentale per la salute e, in quanto necessaria all’agricoltura, è anche cibo;  il Governo Etiope ha dato priorità allo sviluppo rurale e dell´agricoltura e per ottenere questo è assolutamente indispensabile incrementare la disponibilità di acqua per uso potabile.
La Compagnia di Assicurazioni Aurora Assicurazioni S.p.a., sensibile alla costante emergenza che sta mettendo a repentaglio la sopravvivenza di molte persone in questo Paese, ha deciso nel anno  2003 di sostenere finanziariamente la costruzione di tre  pozzi di acqua potabile inaugurati dalla fondazione Butterfly onlus, con la collaborazione tecnica della ONG COOPI, ad Haro nella regione Oromo dello Stato Etiope. Adadi e Mugayo, e Negele .

Nel mese di Gennaio 2005 grazie alla generosità di questo importante gruppo assicurativo, è stato avviato un nuovo progetto di risorse idriche nel Nord del Paese, nella regione di Sekota che ha consentito la realizzazione dei due nuovi pozzi di Babena e Derenzeba, già consegnati alla popolazione locale, che consentono l’approvvigionamento di acqua potabile a circa 800 persone.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: