Tel +39 335 5297351

Pozzo di Mumat-Sebeyti

Il progetto,  localizzato nella Tabia di Hadish Hiwot, distretto di Saesie Tsaedaemba nella regione del Tigray, in Etiopia è stato realizzato grazie al sostegno assicurato dalla Associazione Volontari l’Accoglienza, partner consolidato della Fondazione Butterfly onlus e per volontà di Carlo e Anna Maria Graglia.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 480 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 70 metri
Donatore: Associazione Volontari l’Accoglienza
Termine progetto: Giugno
 2012

Pozzo di Mumat-Sebeyti

L’inaugurazione del pozzo, in data 21 Giugno 2012, è avvenuta al cospetto di tutta la gente del villaggio e dei villaggi vicini che in ogni caso potranno avere accesso a questo pozzo.

Il pozzo è stato trivellato alla profondità di 70 metri e consente a circa 480 persone di poter finalmente avere accesso ad acqua pulita.

La zona è caratterizzata da precipitazioni irregolari, ma il sostentamento della popolazione nell’area del progetto si basa prevalentemente sulla produzione agricola e l’allevamento del bestiame.

In modo particolare le donne del villaggio hanno voluto portare testimonianza della propria gratitudine per questo dono che consente loro di occuparsi maggiormente dei propri figli e di evitare ore di cammino.

Un grazie di cuore quindi a Carlo e Anna Maria e alla Associazione Volontari l’Accoglienza.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: