Nell’ambito del progetto ‘Dona l’acqua’ reso possibile dal partenariato in essere tra la Fondazione Butterfly onlus e ECC-SDOAd-B (Segretariato Cattolico di Adigrat) sono da tempo in corso progetti di riabilitazione pozzi ormai secchi, nella zona orientale della regione del Tigray, finalizzati al miglioramento dell’accesso ad un sano approvvigionamento idrico a favore delle popolazioni rurali della zona.
Questo pozzo è stato riabilitato, dopo molto tempo di inattività, tramite opere di rimozione delle vecchie tubature e sostituzione delle stesse con nuove, collocate alla profondità di 64 metri, oltre al nuovo livello di falda, nella fornitura di una nuova pompa meccanica e costruzione di una recinzione protettiva.
I beneficiari previsti da questo intervento sono circa 400 persone del villaggio senza contare quelle che potranno comunque accedere a questo punto d’acqua potabile. Un grazie particolare ai genitori Elisabetta ed Augusto ed alle sorelle Arianna e Giulia per la loro grande generosità.






















