Pozzo di Myayni

In data 12 Novembre 2019  abbiamo potuto inaugurare il  pozzo di MYAYNI nella provincia di Gulomakeda, regione del Tigray, Etiopia  grazie al contributo ricevuto da parte della Famiglia Troso che ha deciso di rinnovare il proprio impegno solidale in terra di Etiopia, in memoria di Marcello.

Numero beneficiari: 400 persone c.a.
Donatore: Famiglia Troso
Termine progetto: Novembre

Pozzo di Myayni

Nell’ambito del progetto ‘Dona l’acqua’ reso possibile dal partenariato in essere tra la Fondazione Butterfly onlus e ECC-SDOAd-B (Segretariato Cattolico di Adigrat) sono da tempo in corso progetti di riabilitazione pozzi ormai secchi, nella zona orientale della regione del Tigray, finalizzati al miglioramento dell’accesso ad un sano approvvigionamento idrico a favore delle popolazioni rurali della zona.

Questo pozzo è stato riabilitato, dopo molto tempo di inattività, tramite opere di rimozione delle vecchie tubature e sostituzione delle stesse con nuove, collocate alla   profondità di 64 metri, oltre al nuovo livello di falda, nella fornitura di una nuova pompa meccanica e costruzione di una recinzione protettiva.

I beneficiari previsti da questo intervento sono circa 400 persone del villaggio senza contare quelle che potranno comunque accedere a questo punto d’acqua potabile. Un grazie particolare ai genitori  Elisabetta ed Augusto ed alle sorelle Arianna e Giulia per la loro grande generosità.