Tel +39 335 5297351

Pozzo di Ruba Del

La riabilitazione del pozzo di RUBA DEL  fa parte  del  progetto di riabilitazione di sei pozzi ormai privi di acqua, nella provincia di GULOMEKADA, zona orientale della regione del Tigray, realizzato grazie alla raccolta fondi promossa da Arca Spa di Cesena, che gestisce i supermercati delle insegne A&O e Famila della Romagna e di alcune aree delle Marche.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 280 persone c.a.
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 49 metri
Donatore: ARCA Spa
Termine progetto: Novembre
 2017

Pozzo di Ruba Del

Nello specifico contesto del progetto “Dona l’acqua” reso possibile dalla collaborazione in essere tra la Fondazione Butterfly onlus ed il Segretariato Cattolico di Adigrat (ADCS),  sono in corso da alcuni anni, nell’ambito di programmi finalizzati al miglioramento dell’accesso per l’approvvigionamento idrico a favore delle popolazioni rurali della zona orientale del Tigray, interventi di riabilitazione di pozzi d’acqua, non operativi da tempo.

Il pozzo è stato inaugurato in data 17 Novembre 2017 e consentirà un approvvigionamento di acqua potabile a circa  280 persone.

Un grazie di cuore  da parte di tutte queste persone ad ARCA S.p.a. che ancora una volta ha dimostrato una grande sensibilità.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: