Tel +39 335 5297351

Pozzo di Tihiti Geza Hade

Il pozzo di Tihiti Geza Hade, nella provincia di Gulomakeda regione del Tigray in Etiopia, è uno dei quattro nuovi pozzi che la fondazione Butterfly si è posta come obbiettivo da raggiungere, nell’ambito della raccolta fondi promossa da Herasolidale  è stato inaugurato in data 7 Novembre 2019 .

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 1600 persone circa
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 58 metri
Donatore: Gruppo Hera: impiegati, clienti e Hera Comm
Termine progetto: Novembre
 2019

Pozzo di Tihiti Geza Hade

La fondazione Butterfly onlus alla luce del successo del progetto che ha previsto l’inaugurazione avvenuta in data 8 Giugno 2019, dei pozzi di Enda Shiden, Enda Wayni e Bihayta, riabilitati grazie al sostegno ricevuto dai lavoratori, i clienti e Hera Comm (Gruppo HERA) nell’ambito della campagna HERASOLIDALE, ha deciso di sottoporre alla generosità di tutte le persone sensibili, la riabilitazione di altri quattro pozzi, ormai secchi da anni, che potrebbero tornare a nuova vita per dare acqua pulita a circa 4.600 persone.

Uno di questi, il pozzo di Tihiti Geza Hade, nella provincia di Gulomekada, che darà acqua pulita a circa 1600 persone, è  stato inaugurato in data 7 Novembre 2019 in quanto già completamente finanziato. Il pozzo era inattivo da molto tempo e le donne costrette a lunghe ed estenuanti ore di cammino per trovare acqua comunque non potabile che metteva a rischio la salute dei propri figli.

Una grande festa per tutta la gente del villaggio che ci ha confermato le parole non essere adeguate ad esprimere le loro gioia e gratitudine per questo progetto.

Un grazie quindi a tutte le persone che hanno aderito a questo progetto di solidarietà di Herasolidale consentendoci di dare acqua pulita a chi ne era privo da tempo.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: