Pozzo di Walka

La riabilitazione del pozzo di  WALKA  fa parte  del  progetto di riabilitazione di sei pozzi ormai privi di acqua, nella provincia di GULOMEKADA, zona orientale della regione del Tigray,  realizzato grazie alla raccolta fondi promossa da Arca Spa di Cesena, che gestisce i supermercati delle insegne A&O e Famila della Romagna e di alcune aree delle Marche.

Numero beneficiari: 200 persone c.a.
Donatore: ARCA Spa
Termine progetto: Novembre

Pozzo di Walka

Nello specifico contesto del progetto “Dona l’acqua“ reso possibile dalla collaborazione in essere tra la Fondazione Butterfly onlus ed il Segretariato Cattolico di Adigrat (ADCS),  sono in corso da alcuni anni, nell’ambito di programmi finalizzati al miglioramento dell’accesso per l’approvvigionamento idrico a favore delle popolazioni rurali della zona orientale del Tigray, interventi di riabilitazione di pozzi d’acqua, non operativi da tempo.

Il pozzo è stato inaugurato in data 18 Novembre 2017 e consentirà un approvvigionamento di acqua potabile a circa 200 persone. Un grazie di cuore  da parte di tutte queste persone ad ARCA Spa che ancora una volta ha dimostrato una grande sensibilità.