Tel +39 335 5297351

Scuola a Kibidaga

Nella parte settentrionale Afar, in Etiopia, il territorio è costituito dal bassopiano arido della depressione della Dancalia. La capitale Dallol è una delle 29 Woredas (regioni) considerato come il posto abitato più caldo del pianeta con una temperatura media di 34°.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 200 studenti
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: Herrod Foundation – Famiglia Becatti
Termine progetto: Febbraio
 2015

Scuola a Kibidaga

Presso il villaggio Mudgula, nel comune  di Kibidaga che si trova nella Woreda Dallol, raggiungibile dopo una lunga strada sterrata, a circa sessanta chilometri dalla città di Adigrat e conta circa 400 abitanti,  è stato recentemente realizzato un pozzo in quanto questa comunità, sperduta  in un territorio molto arido,  non avendo assolutamente accesso ad acqua potabile, era costretta ad abbeverarsi presso una pozza di acqua stagnante condivisa con il proprio bestiame.

Su richiesta della popolazione locale la fondazione Butterfly si è impegnata a reperire i fondi per la costruzione di due aule scolastiche per gli oltre cento bambini del villaggio, costretti a fare lezione all’aperto, seduti per terra e riparati da semplici tronchi di eucalipto.

In data 2 Febbraio 2015, grazie all’importante sostegno economico ricevuto da parte della Herrod Foundation  di Montreux e della famiglia Becatti di Siena in memoria del figlio Andrea, prematuramente scomparso, le due aule della scuola elementare sono state aperte agli studenti. Una grande festa  da parte di questa popolazione così povera e tanto generosa. Questo progetto  richiede una ulteriore espansione con la costruzione di altre due aule e  servizi igienici.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: