Tel +39 335 5297351

Scuola di Adonago

L’obiettivo di questo progetto, era quello di realizzare una scuola destinata ai circa 300 bambini di Adonago, un villaggio sperduto tra le montagne della regione del Tigray, nella remota provincia Irob, nella realizzazione dei relativi servizi igienici, di un sistema di raccolta acqua piovana dai tetti della scuola.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 300 bambini
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: SANUSLIFE INTERNATIONAL Srl
Termine progetto: Novembre
 2019

Scuola di Adonago

 

La comunità locale che anni fa aveva costruito due aule con sassi, aveva richiesto alla nostra fondazione un aiuto per costruire una vera scuola con aule debitamente arredate per accogliere i 300 bambini e relativi servizi igienici.

La società SANUSLIFE INTERNATIONAL Srl con sede operativa a Bolzano e particolarmente attiva nel settore della purificazione dell’acqua ha deciso di sostenere finanziariamente questo progetto garantendo i fondi necessari alla sua realizzazione ed in data, 4 Novembre 2019 alla presenza dei dirigenti della società, la scuola è stata inaugurata con grande gioia da parti di tutti i bambini.

Il progetto ha ulteriormente previsto un sistema di raccolta acqua piovana, che viene convogliata in un serbatoio per un utilizzo a fini igienici e latrine  separate per maschi e femmine. Il Ministero dell’educazione ha già provveduto ad assegnare gli insegnanti alla scuola.

 

Un grazie di cuore  a SANUSLIFE INTERNATIONAL Srl,  così attenta ai bisogni primari della gente che abita in questo angolo del mondo, da parte di tutti questi bambini che avranno sicuramente una maggiore possibilità di avere un futuro grazie  a questo importante progetto.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: