Tel +39 335 5297351

Scuola di Gembeba

Nell’ambito del settore dedicato alla realizzazione di iniziative rivolte alla educazione è stato recentemente ultimato  il progetto di ristrutturazione  e costruzione della scuola elementare e secondaria di  Bukot (distretto di Gembeba) nella provincia di Ganta-Afeshum, regione del Tigray, Etiopia.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 450 studenti
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: Famiglia Zorzetto, Fototue, Fondazione Fratelli dimenticati
Termine progetto: Aprile
 2017

Scuola di Gembeba

I lavori portati a termine da un’impresa di costruzioni locale,  hanno previsto la completa  ristrutturazione dei tre edifici, parzialmente costruiti anni orsono grazie all’aiuto della popolazione del villaggio. Gli alunni della scuola erano infatti  ancora costretti a seguire le lezioni seduti per terra in locali fatti di pietra, privi di pavimento e finestre a causa della mancanza di arredi e spazi adeguati. L’obbiettivo di questa iniziativa è stato quello di garantire a oltre 450 bambini appartenenti alle classi più disagiate della zona la possibilità di frequentare le classi elementari e medie inferiori

La mancanza di aule nell’intera zona limita forzatamente il numero degli studenti che potrebbero frequentare la scuola primaria e secondaria.

In data 27 Aprile 2017, la famiglia Zorzetto che ha contribuito  alla raccolta fondi necessaria alla realizzazione di questo progetto unitamente alla Fondazione Fratelli dimenticati, ha ufficialmente inaugurato questa scuola, ora dotata di 12 moderne aule completamente arredate. La festa è stata grande per i genitori ed i bambini che frequenteranno la scuola.

Un grazie particolare ad Elena e Mario Zorzetto per tutto quello che stanno facendo per aiutare il prossimo.

 

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: