Tel +39 335 5297351

Pozzo scuola di Sebeya

Il progetto, interamente finanziato dal Gruppo ARCA di Cesena, nell’ambito della rinnovata campagna ‘DONA L’ACQUA: FAI UN GESTO D’AMORE’,  presso i punti di vendita A&O e FAMILA di Emilia Romagna e Marche, è consistito nella realizzazione di un pozzo trivellato ad una profondità di 57 metri , oltre alla realizzazione di tre aule scolastiche presso la scuola elementare di Sebeya.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 430 studenti e 600 persone
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: ARCA Spa
Termine progetto: Febbraio
 2015

Pozzo scuola di Sebeya

Il progetto ha previsto la realizzazione di un pozzo che è stato trivellato all’interno del compound scolastico  della scuola elementare di SEBEYA e consente oggi un sano approvvigionamento idrico ai 430 bambini ed insegnanti della scuola ed a circa 600 persone residenti nella zona.

In data 3 Febbraio 2015  il progetto è stato inaugurato alla presenza del vescovo della Regione del Tigray, Abune Tesfaselassie. Nel corso della cerimonia di inaugurazione, alcune centinaia di  piccoli studenti festanti, agitavano palloncini con il logo DONA L’ACQUA.

Un grazie di cuore da parte della Fondazione Butterfly onlus a tutti coloro che hanno voluto sostenere con la loro generosità questo importante progetto in una delle zone più povere del pianeta.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: