Tel +39 335 5297351

Scuola di Maritampona

Il distretto di Tsiroanomandidy, Madagascar, accoglie circa 330.000 persone, con una densità di 27,9 abitanti/ km², ripartiti in 18 comuni, con un tasso di crescita del 3,5 %. Per le sue potenzialità agricole, questa regione è tuttora una zona d’immigrazione interna che drena una popolazione costituita per il 75-80% da Merina e Betsileo provenienti dall’altopiano centrale.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 360 studenti
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: Fondazione Butterfly, Herrod Foundation, Giampiero Gelmi
Termine progetto: Luglio
 2013

Scuola di Maritampona

La  scuola è stata realizzata  nel villaggio di Maritampona, non distante dalla  cittadina di Tsiroanomandidy che conta circa 30.000 abitanti.

I quattro comuni beneficiari del progetto sono adiacenti alla cittadina di Tsiroanomanidy e al Centro di Formazione Rurale (CFRT), partner di progetto: Fihaonana, Bematazana, Ankerana nord e Miandrarivo.

La  costruzione della scuola, resa possibile  grazie  alla struttura operativa locale della ONG Reggio Terzo Mondo ed al supporto finanziario garantito dalla Fondazione HERROD  di  Montreux (Svizzera)  oltre che  da donatori  privati,  è stata recentemente terminata  ed inaugurata. Il progetto ha previsto  la realizzazione di  7 aule completamente arredate e di servizi igienici, secondo il prototipo delle costruzioni scolastiche rurali tipiche del distretto di Tsiroanomandidy: 5 aule sono  destinate alle classi del ciclo elementare, 1 aula al prescolare, mentre l’ultima aula,  alla sala insegnanti. Ogni aula ospita in media 60 bambini .

 

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: