Tel +39 335 5297351

Tashi boarding School

La Tashi Boarding School, ultimata il 26/03/2005 a Kathmandu, nel quartiere di Boudha, è in grado di garantire a circa 160 bambini tibetani e nepalesi una istruzione primaria e secondaria oltre ad assicurare vitto ed alloggio a un centinaio di loro. Un programma di “sostegno a distanza” è in essere per contribuire ai costi di gestione di tale scuola.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 160 bambini orfani tibetani
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: Fondazione Butterfly ONLUS
Termine progetto: Marzo
 2005

Tashi boarding School

In Tibet, la situazione scolastica per i bambini tibetani è a dir poco tragica; nelle scuole statali di tutto il territorio, salvo che in due istituti scolastici di Lhasa, al limite della legalità, dove è insegnata la lingua tibetana, vengono insegnate esclusivamente la lingua, la storia e la cultura cinese.

Per questi ed altri motivi che ormai sono noti anche in Occidente, è molto alto il numero dei tibetani che scelgono la via dell’esilio anche per garantire ai propri figli migliori condizioni di vita, oltre che per dare loro la possibilità di ricevere un’ istruzione anche in lingua tibetana al fine di preservare la loro cultura che rischia di andare perduta per sempre.

Proprio su un terreno edificabile di 2300 mq. che si trova nel quartiere tibetano di Boudha, in Milan Tole – Phulbari, Kathmandu, la fondazione BUTTERFLY ha progettato, finanziato e costruito la TASHI ORPHAN SCHOOL dove, oltre ai corsi delle classi elementari e medie, viene insegnata anche la lingua tibetana a circa 160 bambini, e garantito vitto e alloggio a cento di loro.

La scuola, dotata di dieci aule, cucina e mensa, palestra, laboratorio, servizi, dormitori separati per ragazzi e ragazze, appartamenti per preside, ospiti e professori residenti e tempio per la preghiera l’insegnamento religioso, è stata ufficialmente inaugurata il 26 marzo del 2005.

La fondazione Butterfly onlus ha attivato un programma di sostegno a distanza di questi bambini con lo scopo di sostenere i costi di gestione di questa scuola

Guarda il progetto architettonico.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: