La sofferenza e la disperazione sembrano non avere confini e a volte si può dare una mano anche vicino a casa nostra.
In soli due giorni si è scatenato il diluvio in Emilia Romagna e molte famiglie hanno perso tutto. Risparmi di una vita per comprare una casa della quale sono ormai restati solo muri inzuppati d’acqua e fango, sono stati vanificati in pochi istanti di paura.
La gente di questa terra si è rimboccata le maniche per ricominciare a vivere, ma molte famiglie si sono trovate i difficoltà molto serie per riuscire a farcela da sole.
In data 6 Giugno 2023 presso il Ristorante cruderia “IL PORTO” di Cervia si è svolta una cena di beneficenza, con chef stellati che hanno messo a disposizione gratuita la propria arte, cena che ha visto la partecipazione di oltre 60 persone. Sono stati raccolti , anche grazie ad un’asta di vini pregiati, oltre €. 13.000 che sono stati devoluti al sostegno di 11 famiglie del quartiere Malva Nord di Cervia, in grande difficoltà per aver perso tutto.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO AL SUCCESSO DI QUESTA INIZIATIVA, ANCHE A NOME DI TUTTE QUESTE FAMIGLIE
CHE CI AUGURIAMO POSSANO RISOLLEVARSI IL PRIMA POSSIBILE.