Tel +39 335 5297351

Pozzo di Meday

Nell’ambito del progetto “Dona l’acqua” reso possibile dal partenariato in essere tra la Fondazione Butterfly onlus ed ECC-SDCO Ad,  nell’anno 2018 sono stati realizzati, grazie al sostegno ricevuto da parte dell’azienda SANUSLIFE INTERNATIONAL tre nuovi pozzi, nei distretti di Irob e Golomekada, nella zona orientale della regione del Tigray, in Etiopia.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 1000 persone c.a.
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 72 metri
Donatore: SANUSLIFE INTERNATIONAL Gmbh/srl
Termine progetto: Novembre
 2018

Pozzo di Meday

In data 4 Novembre 2018 è stato inaugurato il primo di tali pozzi, nella località di MEDAY, distretto di Golomekada, trivellato ad una profondità di 72 metri e dotato di pompa meccanica a mano per questioni di facile manutenzione e mancanza di energia elettrica.

I beneficiari di questo pozzo ubicato nei pressi di una scuola elementare sono i 670 alunni e 30 insegnanti della scuola oltre a circa 150 persone del villaggio ed  il gran numero di abitanti di zone attigue che in ogni caso potranno accedere a questo pozzo.

Sanusstore | Pages

Questo nuovo progetto fa parte della campagna SANUSCHARITY da tempo avviata dalla azienda  SANUSLIFE® INTERNATIONAL GmbH/Srl di Bolzano che nell’anno 2017 già ha realizzato il pozzo di AWADE in Etiopia.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: