Tel +39 335 5297351

Scuola di ABE

Questa moderna struttura sostituisce quella preesistente, costruita in sassi da parte della popolazione del villaggio, che accoglieva sessanta bambini costretti a seguire le lezioni in spazi angusti e privi di banchi. Questa scuola si trova in un’area molto fertile chiamata Sengede, particolarmente adatta alla pastorizia e protetta, nel corso della stagione delle piogge, in modo che l’erba possa ricrescere per consentire il pascolo ad oltre 130.000 capi durante la lunga stagione secca.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 100 bambini e 6 insegnanti
Finanziabilità: Finanziato
Donatore: Daniela & Renato Collodoro – Associazione Volontari l’Accoglienza
Termine progetto: Novembre
 2018

Scuola di ABE

Grazie ai fondi messi a disposizione, per il tramite della Associazione Vo l’A di Caselle, da parte di Daniela & Renato Collodoro, in virtù della loro costante attività di raccolta fondi presso “I Ristori del Buon Mangiare: Osteria Mezzaluna & Ristorante Oryza” con sede a Torino, è stato possibile costruire due nuove aule, completamente arredate, e metterle a disposizione di circa 100 bambini e 6 maestri della scuola primaria di Abe, nella regione del Tigray, distretto di Woratle,  Irob Wereda, agli estremi limiti del Paese, ai confini con l’Eritrea.

La cerimonia di inaugurazione delle due aule, che ha avuto luogo in data 10 Novembre 2018, è stata particolarmente emozionante per tutto il villaggio che ha partecipato massicciamente all’evento. Valigie colme di materiale scolastico, pupazzi di pezza e abbigliamento sono state poi consegnate agli insegnanti per una equa distribuzione tra i bambini che, ancora troppo piccoli, non avevano la possibilità di raggiungere a piedi la scuola più prossima, a circa 10 chilometri di distanza da questo villaggio.

Un grazie di cuore e Daniela e Renato per la loro grande generosità!

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: