Nell’ambito del progetto “Dona l’acqua“ reso possibile dalla collaborazione tra la Fondazione Butterfly onlus e il Segretariato Cattolico di Adigrat era stato inaugurato in data 19 Giugno 2015 il pozzo di GERESSA, nella Woreda di Irob, situata a circa 150 chilometri a nord della città di Makalle e che si estende in un’area di circa 850 chilometri quadrati in un territorio molto scosceso fatto di montagne e vallate. nella zona orientale della regione del Tigray.
Questo pozzo è stato dedicato alla memoria di Alessandra Guerra, prematuramente scomparsa a causa di un incidente stradale e realizzato grazie ai fondi messi a disposizione della sua famiglia in modo particolare raccolti grazie ad una serie di eventi organizzati dal padre Giuseppe.
Il pozzo è stato trivellato ad una profondità di 62 metri consentirà un sano approvvigionamento idrico a circa 250 persone senza contare quelle che vivono nei villaggi vicini e beneficeranno comunque del pozzo.
Alessandra continuerà ad essere presente come un angelo in questo remoto angolo di mondo, portando acqua e vita a chi ha bisogno..