Tel +39 335 5297351

Pozzo di Daulehaf

Nell’ambito del progetto “Dona l’acqua, fai un gesto d’amore “ reso possibile dalla collaborazione tra il Gruppo ARCA di Cesena e la Fondazione Butterfly onlus, in data 5 Giugno 2013 è stato inaugurato un pozzo presso il villaggio di DAULEHAF nella Woreda di Dallol nella regione AFAR.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 1500 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 68 metri
Donatore: Gruppo ARCA Cesena
Termine progetto: Giugno
 2013

Pozzo di Daulehaf

Questo progetto reso possibile, unitamente al  “Sistema di irrigazione di Mayraza”, i cui lavori sono attualmente in corso di esecuzione, grazie all generosità dei clienti dei punti vendita A&O e Famila nelle Regioni dell’Emilia Romagna e Marche.

Il pozzo trivellato ad una profondità di 68 metri è azionato da una pompa meccanica e  debitamente recintato;  secondo la prassi corrente  è stato   istituito  un Comitato WATER & SANITATION  per la  manutenzione del pozzo e l’ erogazione dell’acqua alla popolazione .

Il numero complessivo dei beneficiari  nella zona di intervento è stato confermata essere nell’ordine di  c.a. 1.500 persone senza contare il numero degli  abitanti dei villaggi attigui alla  zona dell’intervento. 

La cerimonia di inaugurazione del pozzo è stata particolarmente significativa  come ha testimoniato il grande numero delle persone comunque presenti, nonostante la concomitanza con un funerale, evento di assoluta priorità in questo Paese.

La Regione Afar è una regione  abitata in maggioranza da popolazioni mussulmane di origine Afar che vivono in condizioni di estrema difficoltà sia a causa dell’isolamento cui sono condannati dal territorio di montagna in cui vivono, spesso costretti ad essere nomadi  proprio a causa della mancanza di acqua.

Dallol è una delle 29 Woredas della regione AFAR. Il nome deriva dall’antico sito minerario di Dallol considerato come il posto abitato più caldo del pianeta con una temperatura media di 34. Il territorio della woreda di Dallol include parte della depressione della Dancalia ed è costituito da 14 “tabias” a loro volta costituite da 105 villaggi

Testimonial di eccezione di questa iniziativa nell’anno 2013,  il campione mondiale di nuoto  FABIO SCOZZOLI.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: