Tel +39 335 5297351

Pozzo di El Moreno

La Fondazione Butterfly onlus, in collaborazione con la Funima International Associazione onlus e con la Fundaciòn Los Ninos del Manana ha  sostenuto  con fondi propri la realizzazione di un pozzo scavato alla profondità di 53 metri sulle Ande in Argentina, nella località El Moreno.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 410 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 53 metri
Donatore: Fondazione Butterfly onlus
Termine progetto: Marzo
 2004

Pozzo di El Moreno

Il progetto realizzato  a favore della popolazione del villaggio che conta 300 abitanti . In questa zona dove  le temperature scendono fino a 20° sotto zero, la Fundacion Los ninos del Manana, ha realizzato nel 2004, una mensa che accoglie quotidianamente circa 110 bambini che provengono dai villaggi vicini e possono finalmente ottenere un pasto caldo ed una merenda mentre la Fondazione Butterfly onlus. con fondi propri ha sostenuto la realizzazione di un pozzo trivellato a 53 metri nella località di EL MORENO nelle Ande in Argentina..

Fino ad ora  l’intero villaggio usufruiva dell’acqua di un ruscello che, in particolare durante il periodo estivo, presentava un alto grado di inquinamento da parassiti che provocava seri problemi di infiammazioni delle pareti dello stomaco, soprattutto dei bambini.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: