Tel +39 335 5297351

Pozzo di Endaruba

Il nostro partner locale, a seguito dell’estremo stato di difficoltà delle persone che vivono nella zona, ha indicato come estremamente urgente la realizzazione del pozzo di Endaruba  località che si trova nel distretto di Gulemekada, provincia di Hayelom regione del Tigray, Etiopia

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 785 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 20 metri
Donatore: ForVm Roma Chapter (Harley Davidson Store Roma – Rosa Francioli – Beatrice Candida – Quintieri Maria Francesca – gli amici di Parma – Fabio & Giulia Divino.
Termine progetto: Marzo
 2025

Pozzo di Endaruba

Tra le priorità indicate dal nostro partner locale è stato selezionato il pozzo di Endaruba località che si trova nel distretto di Gulemekada, regione del Tigray in Etiopia. Questo pozzo è stato scavato a mano alla profondità di circa 20 metri e garantisce acqua potabile alle 785 persone del villaggio, senza contare quelle che arrivano ad abbeverarsi al pozzo dai villaggi limitrofi.

La realizzazione di questo progetto assolutamente vitale per questa gente dopo la recente guerra e carestia in corso e resa possibile grazie alla generosità di:

ForVm Roma Chapter – Harley Davidson Store Roma – Rosa Francioli – Beatrice Candida – Quintieri Maria Francesca – gli amici di Parma – Fabio & Giulia Divino

L’acqua è oggi garantita alla gente che era costretta da molti mesi ad abbeverarsi al fiume con le proprie bestie.  Anche questo pozzo, inaugurato il l’8 Marzo 2025, è dedicato al ricordo di Edo che ha lasciato il mondo terreno, ma guida dall’alto i passi delle persone che lo hanno amato in terra.

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cerca un progetto: