Pozzo di Godena

Sono in corso  i lavori di riabilitazione del pozzo di GODENA nella provincia di Genta Afeshum, con la fornitura ed installazione di una nuova pompa meccanica, la costruzione di una nuova recinzione protettiva ed effettuazioni test dell’acqua.

Livello di realizzazione: In Corso di Realizzazione
Donatore: Alessandro Zandarin
Termine progetto: Novembre

Pozzo di Godena

Nell’ambito del  progetto “Dona l’acqua“ reso possibile dal partenariato  in essere tra  la Fondazione Butterfly onlus e ECC-SDOAd-B (Segretariato Cattolico di Adigrat) alla luce della distruzione di alcuni pozzi d’acqua a seguito della guerra in corso dal 4 Novembre 2020,  abbiamo avviato progetti di riabilitazione pozzi distrutti nella zona orientale della regione del Tigray, per consentire alla popolazione locale, allo stremo delle forze, di poter accedere nuovamente  ad un approvvigionamento idrico sicuro.  Emergenza in Tigray

I beneficiari previsti da questo intervento saranno circa 400 persone del villaggio oltre a quelle che potranno comunque accedere a questo punto d’acqua  potabile.

Il pozzo, finanziato da Alessandro Zandarin in memoria della figlia GIULIA sarà realizzato al più presto, nonostante la situazione ancora molto difficile che permane nella zona.