Nella regione del Tigray, in Etiopia, dopo due anni di guerra e una siccità devastante, gli appelli per la riabilitazione di pozzi ormai asciutti si rinnova quotidianamente dal momento che moltissimi villaggi sono completamente privi di acqua e la gente costretta a ricorrere a fonti di approvvigionamento idrico malsane.
Dopo aver finanziato il pozzo di ADI NARAE in memoria del marito Roberto Guseo, assieme al figlio Esrael, Raffaella Panelli ha inteso rinnovare questo gesto di grande generosità, assieme al fratello Claudio, in memoria dei propri genitori, recentemente scomparsi.
Presto, circa 600 persone del villaggio di GOLGOL GIBRI, distretto di Tsaeda Emba, potranno avere accesso ad acqua potabile vicino alle proprie case e questo risparmierà tanta fatica alle donne, costrette a camminare per chilometri per trovare acqua, spesso inquinata.
L’accesso all’acqua previsto entro massimo tre settimane, mentre l’inaugurazione del pozzo sarà nel prossimo mese di Novembre 2024.
Un grazie di cuore a Raffaella e Claudio a nome di tutte le persone che potranno finalmente tornare ad avere acqua potabile vicino alle proprie case.