Tel +39 335 5297351

Pozzo di Grarat

Questo pozzo è stato finanziato dalla Fondazione Herrod di Montreux (Svizzera) che da anni sostiene con grande generosità  i nostri progetti, sia nel settore dell’educazione primaria che dell’emergenza idrica.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 350 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 35 metri
Donatore: Fondazione Herrod – Montreux ( Svizzera)
Termine progetto: Marzo
 2016

Pozzo di Grarat

Nell’ambito del progetto “Dona l’acqua” nato in Etiopia, dalla collaborazione tra la Fondazione Butterfly onlus ed il Segretariato Cattolico di Adigrat (ADCS) stato realizzato un pozzo nel villaggio di GRARAT , distretto di Endalgheda,  nella zona orientale della regione del Tigray. Quanto sopra nell’ambito di diversi programmi già realizzati ed in corso, mirati al miglioramento dell’accesso all’approvvigionamento idrico a favore delle popolazioni rurali della zona orientale del Tigray, Regione all’estremo nord dell’Etiopia che confina con l’Eritrea.

L’inaugurazione di questo pozzo ha avuto luogo in data 16 Marzo 2016. Il numero complessivo dei beneficiari diretti nella zona dell’intervento è di circa 350 persone senza contare quelle che vivono nei villaggi attigui alla zona dell-intervento. Il pozzo è stato  trivellato ad una profondità di 35 metri.

Un grazie di cuore alla fondazione Herrod per quello che, anche  per nostro tramite, sta facendo da tempo in aiuto di chi ha bisogno.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr
Condividi su reddit
Condividi su vk
Cerca un progetto: