Tel +39 335 5297351

Pozzo di Hatseb

In data 10 Novembre 2019 è stato inaugurato il pozzo di HATSEB, nella woreda di Bethawariat, regione del Tigray, Etiopia. Questo pozzo è dedicato alla memoria dei genitori di Don Sergio Messina, Maria e Nicolò e darà acqua pulita ad oltre 300 persone.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: Concluso
Numero beneficiari: 300 persone c.a.
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 58 metri
Donatore: ASSOCIAZIONE VOLONTARI L’ACCOGLIENZA (TO)
Termine progetto: Novembre
 2019

Pozzo di Hatseb

Nell’ambito del progetto ‘Dona l’aqcua’  reso possibile dal partenariato in essere tra la Fondazione Butterfly onlus, ECC-SDCOAd-B e Associazione Vol’A, sono da tempo in corso progetti finalizzati al miglioramento dell’accesso ad un sano approvvigionamento idrico a favore delle popolazioni rurali della zona.
In data 10 Novembre 2019 è stato finalmente inaugurato con la partecipazione della gente del villaggio, pozzo di HATSEB, nella woreda di Bethawariat, regione del Tigray, Etiopia.

Il pozzo, dotato di pompa meccanica azionata a mano, per esigenze di manutenzione e mancanza di energia elettrica, e di adeguata recinzione protettiva è stato trivellato ad una profondità di 58 metri e garantisce acqua potabile a circa 300 persone del villaggio cui si aggiungono molti persone che non dispongono di acqua potabile nei villaggi vicini.
Questo pozzo è dedicato alla memoria dei genitori di Don Sergio Messina, Maria e Nicolò.

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cerca un progetto: