Tel +39 335 5297351

Pozzo di Keyih Anafe

Un terzo pozzo è in corso di riabilitazione nel villaggio di KEYIH ANAFE e donerà acqua a nome di Edoardo Divino.

Percentuale di finanziamento:
0%

Raggiunto:

Traguardo: 

Livello di realizzazione: In Corso di Realizzazione
Numero beneficiari: 475 persone
Finanziabilità: Finanziato
Profondità del pozzo: 60 metri
Donatore: Giulia e Fabio Divino – Amici di Edoardo
Termine progetto: Maggio
 2024

Pozzo di Keyih Anafe

Nell’ambito del progetto “Dona l’acqua“ reso possibile dal partenariato in essere tra la Fondazione Butterfly onlus e ECC-SDOAd-B sono in corso progetti di riabilitazione pozzi ormai secchi, nella zona orientale della regione del Tigray, finalizzati al miglioramento dell’accesso ad un sano approvvigionamento idrico a favore delle popolazioni rurali della zona.

Quanto sopra anche a seguito di uno stato di grandissima difficoltà della gente  a seguito di una guerra che si è protratta per oltre 2 anni, che ha causato più di 600.000 morti, costringendo oltre 2.700.000 persone ad abbandonare le proprie abitazioni è di estrema urgenza poter garantire acqua potabile a questa gente che lotta per la sopravvivenza.

Nella provincia di Subuha Sesie, distretto di Hadish Hiwot e comune di Riesi Dur é attualmente in corso di esecuzione il pozzo di KEYIH ANAFE, il terzo pozzo dedicato alla memoria di Edoardo Divino che ha recentemente lasciato il mondo terreno.

..Il primo pozzo dedicato ad Edoardo, Febbraio 2024

Questo pozzo, ormai secco da tempo, garantirà nuovamente acqua potabile a 475 persone del villaggio, oltre a quelle che arriveranno a raccogliere acqua dai villaggi vicini. I tempi di riabilitazione sono stimati in circa tre settimane e l’inaugurazione di questo progetto è prevista entro il prossimo mese di Maggio 2024.

Un grazie particolare alla famiglia di Edoardo e a tutti gli amici che lo vogliono ricordare con grande generosità e amore:

Maria Cristina Palombi – Lucia Sansalone – Manuela Mariani e Federica Ruggiero – Filippo Tomassini – Nicola Campisi Frascà – Maddalena Lucibello – Bruno De Stefano – Franco Maggioni – Marianna Condemi – Francesca Lucibello – Gianpiero e Flavio D’Orio – Sandro Boccucci – Anna Peperoni – Beatrice Scarfò – Luigi Condemi – Michela Condemi – Anna De Blasio

SE DESIDERI FARE ANCHE TU UNA DONAZIONE: Causale pozzo Pozzo di Keyih Anafe 

DONA ORA!

RIFERIMENTI BANCARI:

INTESA SANPAOLO  Spa – Fil. Accentrata Terzo Settore 55000 – Milano
IBAN: IT04 M030 6909 6061 0000 0009 863
BIC: BCITITMME54

La BCC ravennate, forlivese e imolese Soc.Coop
Fil. 06 – Castrocaro Terme
IBAN:IT36B0854267740000000319866
SWIFT:ICRAITRRF20

Per maggiori informazioni:

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cerca un progetto: